Tapas

Cari baresi, dal 10 al 14 aprile preparatevi ad andare in Spagna … o meglio, preparatevi ad accogliere la “Spagna a Bari”. Complice il nuovo collegamento Bari – Barcellona offerto da Vueling e l’arrivo dell’estate, l’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma ha ben pensato di promuovere la cultura e le tradizioni del paese iberico con un fitto calendario di appuntamenti che animeranno la nostra città per ben 5 giorni. Lo so, volete il programma … vi accontento subito!

Partiamo dai punti informativi! Allestiti in Via Sparano saranno aperti dalle 11.00 alle 20.00; il personale dell’Ente del Turismo fornirà informazioni su come organizzare una vacanza in Spagna, sulle novità culturali e d’intrattenimento, in particolare su Galizia e Andalusia. Presso gli info-point si potrà tentare la fortuna e giocare alla roulette con la compagnia Vueling … cosa si vince? Ovviamente viaggi, ma non solo, quindi val la pena provare.

Sempre in Via Sparano sorgerà il palco che ospiterà concerti di musica tradizionale galiziana e di flamenco!

Il Cinema Galleria ospiterà, invece, una rassegna di film spagnoli, ovvero:

Giovedì 11 aprile
16.30 Tapas (94 min. con sottotitoli in italiano)
18.30 Primos (98 min. con sottotitoli in italiano)
20.30 Flamenco Flamenco (97 min.)
22.30 No habrà paz para los malvados (114 min. con sottotitoli in italiano)

Venerdì12 aprile
20.30 Mar edentro (125 min. con sottotitoli in italiano)
22.45 El otro lado de la cama (114 min. con sottotitoli in italiano)

Le proiezioni saranno tutte gratuite!

Venerdì 12 alle ore 18.30, nell’Aula Carofiglio della Facoltè di Lingue (Via Garruba), si terrà un’interessantissima conferenza sul “Camino de Santiago” e io ci sarò.

E infine, chiudiamo in bellezza con le serate gastronomiche spagnole che si svolgeranno al Boscolo Hotel. Il famoso chef Martin Vera Rivas proporrà tre diversi menu per scoprire i mille sapori della Spagna, rispettivamente venerdì 12 e sabato 13 a cena (sulle note live di chitarra flamenco), e domenica 14 dalle 13.00 alle 16.00 nell’esclusivo ristorante Mediterraneo dell’hotel. Sarò anche qui, penso proprio domenica … quindi se mi cercate sapete dove trovarmi.

Tapas

Nei prossimi giorni su Facebook e Twitter vi darò sulle piccole anticipazioni sul menù. Per informazioni e prenotazioni: 080.5920111 – reception@bari.boscolo.com

Allora, che ve ne pare? Dopo una lunga chiacchierata con Carlos Hernández García, Direttore dell’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma, e le sue parole “La Galizia è la Spagna che non ti aspetti” sto seriamente valutando di organizzare un viaggetto nella zona più selvaggia del paese … vedremo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.