Ushuaia_Beach

Sandy Marton cantava “Ibiza, il paese delle meraviglie”. Che sia per le calette nascoste, l’atmosfera mondana, i dj set più famosi del mondo o i vicoli bianchi della vecchia Eivissa (dichiarata Patrimonio dell’Umanità), non si può non dare ragione all’autore di People from Ibiza, famoso tormentone degli anni ’80. Ibiza, l’isola della “perdizione”, l’isola dei tramonti al Café del Mar e dei grandiosi matinée, l’isola dei fashionisti e dei moderni hippy, l’isola per chi vuole disconnettersi dal resto del mondo e godersi del sano divertimento.

Ma Ibiza è anche gastronomia, ottima gastronomia; chi deciderà di concentrarsi sulla cucina locale non potrà assolutamente perdere la prima Steakhouse dell’isola. Parlo del Ristorante Montauk, situato all’interno dell’ormai famosa Ushuaïa Tower (l’esclusivo hotel-torre hi tech annesso all’albergo Ushuaia). Siamo sulla spiaggia di Playa d’en Bossa, in quello che è stato definito uno dei più lussuosi complessi alberghieri di Ibiza, conosciuto per le famose feste organizzate dall’hotel con i migliori dj in circolazione e meta di una clientela molto molto glamour. Giusto per avere un’idea date un’occhiata a questo video… esserci è un must.

Torniamo al ristorante, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00; qui si potrà scegliere non solo il taglio di carne preferito, ma persino il coltello da utilizzare, il tutto accompagnato da un’eccezionale Carta dei vini e da dessert per veri gourmet. Oltre agli ottimi filetti, assolutamente da provare le capesante rosolate con confit di pancetta.

Ristorante Montauk

Amanti del pesce non disperate, anzi. Per voi Ushuaia ha pensato a The Oyster & Caviale Bar, una terrazza in cui abbandonarsi ai piaceri di ostriche e caviale, affacciata su una scenografica piscina a sfioro. La scelta spazia tra una dozzina di tipi di ostriche, otto tipi di caviale, un ampio assortimento dei migliori frutti di mare e piatti leggeri come la tartar di tonno con purè di peperoncino chile e maionese di avocado, carpaccio di salmone al vinagrette di yuzu ed alghe wakame o l’ormai classico cocktail di gamberi di Ushuaïa. Il ristorante è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 12.00 a mezzanotte.

The Oyster Caviale Bar Ibiza

Che viviate Ibiza di giorno o di notte, che siate lì per il mare o per i dj set, che amiate passeggiare nel centro storico o nell’affollatissima S.Antonio, regalatevi un’ottima cena, questo il mio consiglio. Che aggiungere se non buona estate e buona Ibiza!

Articolo Sponsorizzato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.