Dopo Pisa e Genova è il turno di Bari! Il 12 e 13 novembre il capoluogo pugliese ospiterà nientemeno che il “Green City Energy MED”, uno spazio di riflessione qualificato e all’avanguardia sui fattori di successo per la costruzione di Smart City.
Due giorni di convegni, workshop ed eventi di profilo internazionale tenuti da illustri relatori tra l’Ateneo e il Centro Polifunzionale “Ex Poste”, durante i quali saranno messi in luce casi esemplari di città mediterranee che puntano al traguardo di Smart City, sviluppando approfondimenti legati alla produzione energetica, ai green ports, alle reti intelligenti ed ai sistemi ICT, alla mobilità sostenibile e ai green logistics, all’intelligent building ed all’edilizia sostenibile. Il fine è dunque quello di creare un sistema integrato di infrastrutture, persone e strumenti che rendano i centri urbani sostenibili e operino per migliorare la qualità della vita con servizi al cittadino. 
Il 13 novembre nello spazio dell’Ex palazzo delle Poste, dalle 12 alle 13, si terrà il primo “Smart Mobility Speed Dating”, un evento teso a creare uno spazio di informazione sulle buone pratiche in tema di mobilità sostenibile :) Da una parte ci saranno 10 soggetti “A” (no profit, associazioni e singoli cittadini), che hanno un’idea, un progetto o un’esperienza legata al tema della smart city e della mobilità sostenibile. Dall’altra parte gli interlocutori saranno 10 soggetti “B” (giornalisti, blogger, comunicatori e media partner – opinion maker) interessati a conoscere progetti ed esperienze interessanti sul tema della sostenibilità, per divulgarne i contenuti attraverso i media cui fanno riferimento. Noi saremo nel gruppo B … quindi il 13 seguiteci su Twitter e Facebook, vi racconteremo tutto in real time! :)
Seguiremo anche gran parte dei convegni, quindi … vi aspettiamo lì! Se non sapete come arrivare date un’occhiata a questa pagina e raggiungeteci in modo sostenibile! :D
Info su www.greencityenergy.it/bari, in homepage potrete scaricare una completissima brochure con tutti gli appuntamenti in programma.
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.