Chi ci segue su Twitter già saprà di cosa stiamo parlando! Venerdì scorso abbiamo partecipato all’inaugurazione di “I Low Art”, grande collettiva di arte contemporanea low cost in mostra nello spazio della galleria ARTcore a Bari
Ci siamo fermati a contemplare i lavori su carta, le foto, le installazioni e le sculture di 24 artisti italiani e stranieri protagonisti di questo lungimirante progetto all’insegna dell’Arte accessibile. La mission, difatti, è quella di favorire la nascita di una nuova generazione di collezionisti e di avvicinare un pubblico non abituato all’acquisto artistico … come??? Attraverso l’esposizione di opere dai costi “low”e molto molto accessibili (che non vanno però minimamente a sacrificare la qualità e l’unicità del lavoro): il costo massimo è di 500,00 euro. Questi costi sono giustificati solo dalle piccole dimensioni delle opere o dalla scelta di materiali meno “nobili”, e non in ultimo, dal desiderio degli artisti di prendereparte ad un progetto fatto di condivisione di spazi e di intenti :)


Il progetto ci piace, eppure molto, peraltro, lo dimostra questo post scritto nel lontano 2010, in cui parlavamo della prima edizione di I Low Art :)
La mostra durerà fino al 19 gennaio 2013 e sarà animata da una serie di eventi e incontri, quindi se siete a Bari vi consigliamo vivamente di visitarla! 
ARTcore – Contemporary Art Project
Via De Rossi 94, Bari
+39 3476574411
info@artcore.it
Orari apertura: lunedì dalle 17.00 alle 20.30; dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.