Ore 12.20. Sono in volo verso Atene. #tiportoinviaggio

Circa due ore di tempo sospeso. Quel tempo slegato dall’ordinario, da dedicare ai pensieri, alle parole, alle note.
Mai come oggi, le aspettavo con una certa urgenza. L’urgenza di ritagliarmi 36 minuti.

Scrivo questo post a caldo, dopo aver ascoltato un audiobook su Marrakech. La mia Marrakech, il mio audiobook.

Il mio audiobook: Marrakech, 10 tè per 10 tappe

Si intitola Marrakech: 10 tè per 10 tappe e lo trovate su Audible, il più grande produttore e distributore al mondo di audiobook digitali e contenuti audio parlati. No, non ricordate male, ne avevo già scritto in tempi non sospetti: nel post “Audible, l’app per partire con migliaia di libri in valigia“, partendo da Il lupo e i setti capretti, spiegavo di cosa si tratta e come funziona. Citavo Stoner, Rumiz, Carofiglio e Selmi, inseparabili amici di un lungo viaggio nel Peloponneso.

Bene, ora su Audible, tra Gramellini e Tim Weaver, ci sono pure io. Orgoglio misto a emozione, grande e infinita soddisfazione. Le mie parole, i miei consigli, piccoli pezzi della mia vita a Marrakech letti magistralmente da Laura Righi: una voce incantevole, meritevole di aver donato un’incredibile melodia al testo.

audiobook-marrakech-audible

Marrakech ha cambiato il mio approccio al mondo, il mio approccio alla felicità. E continua a farlo. Arriva quel giorno in cui ciò che hai visto, ciò che hai sentito, ciò che ti è stato donato, si trasforma in una guida di viaggio speciale, personale, sincera, cucita su misura per chi è sempre alla ricerca di itinerari autentici e slegati dal turismo di massa. Marrakech: 10 tè per 10 tappe è il riassunto del tutto. La perfetta fusione di emozioni e consigli. Un audiobook che chiunque, diretto o meno a Marrakech, dovrebbe ascoltare. D’accordo, questa volta sono chiaramente di parte ma, ora, a 5.000 piedi da terra, ascoltandolo su un volo diretto ad Atene, riesco ad assaporare con chiarezza l’armonia, l’intensità e l’utilità delle mie parole.

Ti porto in viaggio: la serie dedicata ai viaggi

Marrakech: 10 tè per 10 tappe è solo uno dei titoli della serie Ti porto in viaggio: un viaggio che parte da New York per arrivare a Londra, passando da Berlino, Barcellona, Parigi, Napoli, Firenze, Milano, Roma e Venezia. Itinerari curiosi e originali, svelati da grandi viaggiatori, colleghi blogger e giornalisti, che queste città le conoscono davvero bene.

Sono sempre stata una grande sostenitrice dei tempi morti, quegli attimi di vita in cui sembra di perdere tempo ma che, in realtà, sono IL tempo. Penso subito alle ore trascorse su ogni possibile mezzo di trasporto: un paio di cuffie, gli occhi che si chiudono ed ecco sentire in lontananza il muezzin, il profumo di cannella, la sensazione di doversi destreggiare tra muli e Piaggio anni ’70. Basta una cuffia per trasformare il tempo morto in tempo vivo, di quelli belli. Basta una cuffia per viaggiare, con il cuore e con la mente. Basta una cuffia per essere a Marrakech.

souk-tintori-marrakech

Come ascoltare il mio audiobook su Marrakech

Arriviamo al dunque. Per ascoltare il mio audiobook basta solo abbonarsi a www.audible.it. Il primo mese di abbonamento è totalmente gratuito, di conseguenza avrete ben 30 giorni gratis per ascoltare best seller, grandi classici, quotidiani, periodici, lezioni di lingua e, su tutti, i titoli della serie ti Porto in viaggio, da scaricare su smartphone e tablet, disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo ed ascoltabili anche quando non si è connessi a internet.

L’abbonamento può essere disdetto in qualunque momento, tuffatevi quindi a capofitto nel mondo degli audiobook partendo, ovviamente, da Marrakech: 10 tè per 10 tappe. Magari è amore, chi lo sa. In tal caso, l’abbonamento ha un costo mensile di 9,99 euro.

Sono quasi arrivata ad Atene. Tolgo le cuffie, mi preparo a lunghe giornate rinfrescate dall’ouzo e insaporite dall’origano. Spero di passare subito il testimone e che le cuffie siano nelle mani di qualcuno di voi, pronto a cliccare play e a perdersi nell’ocra di Marrakech. Spero più di tutto, e con tutto il cuore, che amiate questa guida come la amo io. Buon ascolto.

Audible_copertina_post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.