Amsterdam

Nemo H2: è il nome del primo battello europeo di linea a propulsione a idrogeno, che da questa primavera, con soli 50 cent. in più rispetto ai battelli normali, scorrazzerà fra i canali di Amsterdam i turisti più eco-friendly, permettendo loro di scoprire dall’acqua (secondo molti la migliore prospettiva) la città dei tulipani.

L’imbarcazione, inaugurata proprio nell’anno della biodiversità, potrà ospitare 82 persone più 2 uomini di equipaggio e farà 150 viaggi al giorno. La lunghezza è di 21,95 metri, la larghezza di 4,25, il serbatorio consiste in 6 bombole di idrogeno da 24 kg a 35 Mpa, la velocità massima è di 8,6 nodi all’ora mentre la velocità di crociera è di 7 nodi per un autonomia di 9 ore di viaggio. A gestire il battello la compagnia di navigazione Lovers, una delle più importanti di Amsterdam. Questa è solo l’ultima iniziativa di una della città più verdi d’Europa, l’unica ad avere più biciclette che persone (18 milioni per 16,4 milioni di abitanti) e più di 22mila Km di piste ciclabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.