Malta

Questo post nasce da un messaggio ricevuto su Facebook qualche giorno fa, nel quale mi si chiedeva consiglio su un buon corso estivo d’inglese all’estero. Chi mi ha scritto cercava un’alternativa a Londra, troppo cara e troppo poco “soleggiata” nella bella stagione. Cosa mi è venuto in mente? Ovviamente Malta. Perché? Per la vasta scelta di corsi d’inglese destinati a ragazzi e adulti a prezzi di gran lunga inferiori a quelli di molte altre scuole sparse per l’Europa, per la possibilità di trascorrere qualche settimana su un’isola meravigliosa in cui il costo della vita è davvero accessibile, e poi … per il sole, il mare cristallino e una “movida” estiva davvero niente male.

Cercando cercando mi sono imbattuta nel sito di Maltalingua Language School, una scuola d’inglese ubicata nel cuore della famosa baia di St. Julians. In realtà, ad essere sinceri, mi sono imbattuta in un loro concorso, “Maltesers competition” (quando si tratta di sfidare la sorte per vincere un viaggio – e non solo – non mi tiro mai indietro). In cosa consiste? Semplice, bisogna cercare di indovinare quanti cioccolatini sono contenuti nel barattolo (quello nella foto) e scrivere la propria idea del perché Malta è un eccellente posto per studiare l’inglese.

Malta

Cosa si vince? Innanzitutto una grande scatola di cioccolatini! E poi, un soggiorno a Malta di 2 settimane, incluse 20 ore di corso d’inglese. Per tutte le info vi rimando alla pagina del concorso, così se decidete di partecipare siete già nel posto giusto. Navigando nel sito ho trovato corsi davvero per tutte le esigenze (da quelli intensivi a quelli commerciali) in ogni periodo dell’anno, prezzi ottimi e un blog con tante risorse didattiche e non. Se siete interessati ai corsi, fortuna o non fortuna, vi lascio in coda al post i loro contatti (sono molto attivi sui social, quindi potete contattarli anche tramite Facebook o Twitter).

Bhè in bocca al lupo, e chissà, magari ci incontriamo a Malta (ovviamente ho partecipato anch’io)!

Maltalingua Ltd Language School
151, Birkirkara Hill – St. Julians, Malta
Tel (00356) 27427570
E-Mail enquiries@maltalingua.com

 

  1. Il viaggio di due settimane e' stato vinto da Alex dalla Spagna che tra tutti i partecipanti e' stato il primo ad indovinare il numero esatto dei cioccolatini Maltesers: 2783!! Congratulazioni Alex, ci vediamo presto a Malta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.