Verona

Lui è Christian Zott, imprenditore tedesco e moderno Christopher McCandless. Il mito di “Into the wild” torna a colpire: Chris lascia la sua bella e agiata vita per 7 mesi e inizia a camminare, camminare, camminare alla ricerca di se stesso. Percorre 5000 km, parte dal Portogallo e attraversando le coste del Mediterraneo arriva fino a Instabul, ripensa se stesso, conosce persone, scatta foto col suo iPhone.

Da questo lungo viaggio, anche e soprattutto interiore, ne esce una riflessione sull’amore e sulla relazione di coppia; una riflessione resa ancora più profonda del viaggio in solitaria, esperienza che ne amplifica la mancanza e che porta necessariamente chi la vive a interrogarsi sul bisogno e sul significato della parola ‘condivisone’. Fotografa coppie di bambini, adulti e anziani, graffiti, vetrine di negozi, spiagge sulle quali amanti hanno lasciato le proprie impronte, città, porti e costruisce una sorta di mappa dell’amore, che dall’innamoramento può portare alla tragedia o all’idillio.

Questi scatti, insieme a quelli realizzati su veri e propri set dal veronese Mauro Fiorese, sono i protagonisti della mostra “Mind Map of Love”, a Verona fino all’11 maggio. La location non poteva essere che la Casa di Giulietta, perfetto emblema dell’amore, dell’idillio e della tragedia. Due artisti, due mappe mentali dell’amore, due prospettive diverse ma complementari su un unico tema. Da vedere.

Mapoflove

Mind Map of Love potrebbe essere l’occasione perfetta per trascorrere un weekend a Verona: tre giorni tra l’Arena (meravigliosa di notte), i tetti rossi, le Piazze e i ballerini di tango; tre giorni di sampietrini e panorami; tre giorni dedicati all’arte e alla gastronomia; tre giorni possibili anche per noi del profondo sud, grazie al collegamento quotidiano operato su Bari da Volotea. Se necessitate di una leggera ispirazione, per la scelta dell’hotel vi consiglio di dare un’occhiata alle diverse sistemazioni su Venere.

Insomma, se l’idea vi alletta ecco alcune info sulla mostra:

Casa di Giulietta
Via Cappello 23, Verona
Tel. 045 8034303
castelvecchio@comune.verona.it

Lunedì dalle 13.30 alle 19.30
Dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30

Biglietto intero € 6,00
Prima domenica del mese € 1,00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>