Roberta Longo blogger

#1 I 7 comandamenti del 2015 (Val la pena riportarli anche qui)
Sorridete
Scrivete
Ascoltate tanta musica
Godetevi la natura
Bevete del buon vino
Fate colazione con chi amate
E poi viaggiate, tanto, fino allo sfinimento

#2 Quasi 5 (infiniti) anni fa davo vita a questo blog. Quasi 5 (infiniti) anni fa esisteva ancora qualche fesso come me ignaro dell’esistenza di cose tipo ‘indicizzazione’ e ‘name supercool acchiappa fan’. Quel lontano giorno di quasi 5 anni fa ho avuto una delle peggiori idee della mia vita, quella di chiamare questo blog Infoturismiamoci. Perché? Cosa voleva significare? Non bastava un robertalongo.it? Ma soprattutto, cosa avevo nel cervello? Alcool puro? Bene, la risposta è sola una: SI. In questi (infiniti) 5 anni mi sono imbattuta nell’umana difficoltà di pronunciare esattamente il nome Infoturismiamoci, modificato in: infoturisTiamoci, infoturismo, infoturismiamo, infoxhydfnfdsi e in ultimo, INFORTUNIAMOCI. Applausi. Il 2015 è iniziato di conseguenza con un’atroce riflessione: se lo cambiassi? Eeeeehhh? Siate partecipativi e aiutatemi a decidere le sorti di questo nome. Che poi, alla fine, mi ci sono anche affezionata. E di qui la prima presa di coscienza del 2015, ovvero il problema dei cuori teneri come il mio: l’affezione incondizionata.

#3 5 ore e 47 minuti. Il tempo di percorrenza in treno per raggiungere Gallipoli da Bari. Il tutto con tre comodissimi cambi. In 5 ore e 20 minuti da Bari posso arrivare a Dubai, Emirati Arabi. 27 minuti in meno. Yes, we are in Puglia.

#4 Io Rotterdam e i noodles. Io Bari e niente noodles. In un momento di pura follia ed estrema disperazione ho anche pensato di comprare quelli Knorr… odio puro, qualcuno apra uno spaccio di noodles a Bari per favore. [Tornano prepotentemente nei post ad cazzum gli immancabili amici di selfie]

rotterdam

#5 Bruce Chatwin era un gran figo. Essenziale, un po’ irrequieto e amante del bello. Gli invidio 3 viaggi, Sudan- Afghanistan-Himalaya, e questa frase: “diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo.”  

#6 I post ad cazzum mi hanno insegnato 3 cose:
1. i pensieri ad cazzum sono intorno a noi, così come gli alieni di Roswell.
2. Per essere costante in qualcosa dovevano arrivare loro.
3. Dopo cibo-sesso-sonno, scrivere di notte (ma notte notte) è la cosa più bella del mondo.

#7 L’escalation del bello. Anzi no, del meraviglioso. Dove arriverà? Forse a voler far credere che tutto è verybello (sto sul pezzo!), ma come diceva Suor Maria, ricordate che “una mezza verità è una bugia intera”. Sì, è la stessa suora di  “non ti piace? Fallo 100 volte”

#8 Concludo con una perla sull’amore. E l’affido a Justin Vernon, fondatore dei Bon Iver, il trip di gennaio: Hai una relazione perché hai bisogno di aiuto, ma non è un motivo sufficiente per doverne avere una. E questo è “smilzo”. Non ha alcun peso. L’amore smilzo non ha alcuna possibilità perché è denutrito”. No allo smilzo, sempre e in tutti i sensi. Viva l’amore chiatto. 

  1. Io dico solo “Infoentusiasmiamoci”.
    Volevo solo diryi che i tuoi pensieri ad cazzum mi fanno compagnia mentre viaggio in regionale verso Carpi.
    Non cambiare il nome, fallo conoscere per la sua unicità e bellezza.

    • Ora mi vien da pensare: perché 5 infiniti anni fa non ho pensato a “infoentusiasmiamoci”??! Il sondaggio è tutto dalla parte del nome che tutti insultano e nessuno sa pronunciare, vuol dire che alla fine qualcuno oltre me gli vuole un po’ bene :) Fare compagnia nei meravigliosi e comodi viaggi Trenitalia è il massimo che potessi desiderare, grazie grazie grazie Giovy!

    • Infoturismiamoci ti ringrazia, stai contribuendo a salvarlo da una morte lenta e dolorosa :D Mi sa mi sa che resta… amore chiatto for ever! L’amore skinny lo lasciamo a quelli tristi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.