Come è cambiata la mia vita da viaggiatrice dopo aver scoperto GoOpti, il servizio transfer low cost da/per gli aeroporti e le città.

A Bari è semplice. Abito a circa 10 km dall’aeroporto e a pochissimi passi da una delle fermate del treno diretto al Karol Wojtyła; la breve distanza fa sì che anche i passaggi si sprechino, perché si sa, una gita in aeroporto porta sempre il buonumore. Il problema sussisteva varcati i confini regionali. Negli ultimi 7 anni avrò passato più tempo tra Malpensa e Orio al Serio che nel mio letto: una vita fatti di scali, voli incastrati, sveglie all’alba e notti solitarie in hotel. Milano non è Bari, scesa dall’aereo avevo due alternative: autobus o taxi. Il primo soggetto a tempi d’attesa a volte infiniti, il secondo a un spesa non indifferente. Sussisteva, aveva: ebbene sì, ho usato il passato, perché ad oggi i miei trasferimenti da/per gli aeroporti hanno un nome: GoOpti.

GoOpti è un servizio di transfer low cost con autisti professionali. Ma partiamo dal principio: in quali città è operativo? Ecco la risposta.

destinazioni-goopti-jpg

Come funzionano i transfer low cost di GoOpti

La prenotazione su GoOpti è davvero molto, molto semplice. Basta cercare sul sito – intuitivo e ottimizzato per i dispositivi mobili – i trasferimenti da/verso l’aeroporto di interesse, scegliere un trasferimento condiviso o privato (Opti, Fix, Vip) e attendere la mail di conferma.

Consiglio: prima di prenotare date un’occhiata alle Offerte Last Minute, in molti casi una manna dal cielo (esempio: tariffa a 10 euro per raggiungere l’Aeroporto di Trieste da quello di Venezia). Questo breve video riassume chiaramente la filosofia e la modalità di funzionamento di GoOpti.

Transfer low cost GoOpti: OPTI, FIX e VIP

Il trasferimento OPTI riunisce nello stesso veicolo passeggeri con orari di viaggio simili. L’orario di partenza desiderato ed il prezzo possono essere regolati al momento della prenotazione modificando la finestra flessibilità: il prezzo scende prenotando in anticipo, con più persone e scegliendo un punto di partenza/arrivo standard GoOpti.
La tariffa scende ulteriormente accettando la possibilità di partire prima di quanto desiderato, selezionando l’ultimo orario di arrivo o il primo orario di partenza; l’orario esatto di partenza è comunque fissato un giorno prima del trasferimento e inviato tramite e-mail ed sms.

I trasferimenti FIX sono trasferimenti condivisi sui percorsi standard, con orari di prelievo fissati al momento della prenotazione, quindi ideali per chi ha bisogno di conoscere l’ora esatta di partenza con più di un giorno di anticipo.

Il trasferimento VIP è un trasferimento completamente privato su uno dei percorsi standard, soluzione ideale per aziende e privati che desiderano un trasferimento privato a prezzi ragionevoli. L’orario esatto di partenza o di arrivo viene impostato al momento della prenotazione e il prezzo è immediatamente confermato.

Il trasferimento personalizzato di GoOpti, infine, è la soluzione ideale anche per i viaggiatori con esigenze specifiche: è basato interamente sulle richieste del cliente, a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo. Utilissimo per chi necessita di raggiungere piccole città difficilmente collegate dai mezzi pubblici.

I plus di GoOpti

Ho riassunto quelli che personalmente ritengo i plus di GoOpti, 6 motivi che mi portano a sceglierlo per i trasferimenti da/per aeroporto.

1. Trasferimenti garantiti, sempre. Anche quando a bordo c’è un solo passeggero.

2. Atteggiamento corretto nei confronti dei clienti: se il volo viene perso a causa di errori imputabili a GoOpti, viene organizzato gratuitamente un nuovo trasferimento verso la destinazione finale.

3. Puntualità.

4. Tariffe davvero low cost.

5. Assistenza h24: ai passeggeri viene comunicato un numero di emergenza raggiungibile 24h su 24.

6. Pacchetto “Super Sereno”: ok, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, e se dovessi perdere il volo a causa del traffico da bollino rosso? Con un piccolo supplemento extra, calcolato in base alla distanza dall’aeroporto, se il volo viene perso a causa del traffico, di cattive condizioni meteo o per altri motivi definiti nei Termini e Condizioni, GoOpti riacquista a sue spese un biglietto aereo per la stessa destinazione e per la stessa classe e, all’occorrenza, anche una sistemazione per la notte.

Nel caso in cui la compagnia aerea cambi l’orario di partenza del volo con almeno 48 ore di preavviso, viene procurato gratuitamente un nuovo trasferimento GoOpti e, se il volo è in ritardo o viene deviato su un altro aeroporto, riorganizzato gratuitamente un nuovo trasferimento o un trasferimento di riserva.

A Bari è semplice. Ma ora lo è anche nel resto d’Italia.
Se hai già usato GoOpti sono curiosa di leggere la tua esperienza e chissà, magari ci incontreremo proprio durante il nostro prossimo transfer…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.